Le nostre Origini
Facciamo un agricoltura rispettosa della ambiente. In azienda coltiviamo principalmente luppolo, orzo e stiamo recuperando alcuni ettari di uliveto. Coltiviamo orzo distico delle migliori varietà maltarie, base per tutte le nostre birre. Nel luppoleto abbiamo a dimora piante di varietà tedesca, americana e della Repubblica Ceca. Lavoriamo per recuperare semi antichi con cui fare una linea di birra speciale. L’impianto di produzione è il cuore del birrificio. E’ composto dalla sala cottura e dalla cantina di fermentazione e di maturazione. Nella sala cottura sono presenti un tino da 15Hl per l’ammostamento e la bollitura del mosto e un tino filtro da 15 HL. In cantina abbiamo 2 tini per la fermentazione del mosto e 2 tini per la maturazione della birra per un totale di circa 40 Hl di prodotto. La birra viene imbottigliata con una riempitrice semiautomatica isobarica che consente un riempimento con una bassa ossigenazione del prodotto.
Le nostre birre
Produciamo birra artigianale legata al territorio e alle nostre materie prime. Siamo sul passo del Bracco. Il territorio nonostante la vicinanza al mare è aspro, appenninico.
Le colline si affacciano direttamente sul mare e gli spazi per l’uomo sono limitati. La coltivazione è difficile e fortemente influenzata da questo territorio. Il birrificio si colloca in questo contesto alla “Casa Bianca”, lungo la SS1 via Aurelia.
Vai allo shop
I nostri servizi